Servizio Whatsapp "Manutenzioni Città di Asolo"

+39 3351309748 su WhatsApp

Come funziona il servizio

L'Amministrazione comunale di Asolo ha attivato il Servizio Whatsapp , principalmente indirizzato alle segnalazioni di criticità inerenti a strade, marciapiedi, dissesti del manto stradale, punti luce spenti, impianti semaforici non attivi o mal funzionanti e, più in generale, a tutto ciò che attiene al Settore Territorio e Manutenzione del Comune di Asolo.

Verranno accolte solo segnalazioni riguardanti esclusivamente il Settore Manutenzioni. Per poter accedere al servizio è necessario confermare la volontà di iscrizione, inviando un messaggio con scritto “Nome Cognome – iscrivimi”. I messaggi anonimi verranno rifiutati.

Le richieste verranno prese in carico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e gli interventi verranno organizzati sulla base della richiesta e della gravità della stessa e non secondo l'ordine cronologico di arrivo.

RISCONTRO A SEGNALAZIONE SOTTOSERVIZI:

per segnalazioni relative a guasti o malfunzionamenti alle reti di distribuzione di acqua, luce, gas o telefono, al fine di agevolare gli interventi di ripristino, si prega di far riferimento ai contatti predisposti dagli Enti gestori:

  • ATS - Alto Trevigiano Servizi - servizio segnalazione guasti acquedotto numero verde 800 088 780
  • E-distribuzione - servizio segnalazione guasti energia elettrica numero verde 803 500
  • AP Reti Gas - pronto intervento gas metano numero verde 800 984 040
  • TIM – Telecom Italia - servizio segnalazione guasti numero verde 187
  • Contarina segnalazione abbandono rifiuti - numero verde 800076611

Condizioni di utilizzo e informativa sul trattamento dei dati personali Servizio WhatsApp del Comune di Asolo

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/16, il Comune informa che i Suoi dati personali, in particolare i dati relativi all’utenza mobile fornita chiedendo l’iscrizione al Servizio, i dati associati al relativo profilo WhatsApp e le informazioni conosciute tramite il Servizio, sono trattati per la gestione amministrativa e tecnica del Servizio "Whatsapp" del Comune che consente di inviare tramite l’applicazione di messaggistica mobile denominata "WhatsApp" richiesta di interventi, segnalazioni di criticità inerenti a strade, marciapiedi, dissesti del manto stradale, punti luce spenti, impianti semaforici non attivi o mal funzionanti e, più in generale, a tutto ciò che attiene al Settore Territorio e Manutenzione del Comune.

L’iscrizione al Servizio comporta l’adesione alle presenti condizioni e privacy policy.

Una volta iscritti al Servizio, tramite l’apposita procedura, i Suoi dati sono registrati in un data base gestito dal Comune, al fine di poter formare liste di invio di eventuali comunicazioni generali riguardanti il Comune o eventuali risposte, chiarimenti e specificazioni ai messaggi invitati. Ulteriori informazioni raccolte tramite WhatsApp sono gestite per finalità statistiche e di analisi ed anche per poter migliorare l’efficacia della comunicazione.
Le segnalazioni saranno prese in considerazione esclusivamente se il mittente esplicita nel messaggio o in allegato i propri dati identificativi. Pertanto tali dati saranno associati al messaggio e in generale alla richiesta di manutenzione. L’eventuale invio di messaggi anonimi al Comune non viene preso in considerazione dall’Ufficio ai fini degli interventi, ma saranno registrati e conservati per finalità di archivio e trasmessi alle autorità competenti in caso di violazione di leggi o regolamenti. I messaggi o eventuali risposte o commenti ai messaggi del comune, non vengono visualizzati dagli altri Utenti iscritti alla lista, ma possono essere tecnicamente ricevuti e visti da incaricati del Comune, che tratteranno dati ed informazioni ivi contenute per finalità di legge.Tali risposte sono conservate per il tempo previsto dalla legge.

Il Suo numero di cellulare e gli altri suoi dati raccolti sono conservati fino a che il Comune erogherà il Servizio, fino a che Lei non richiederà la cancellazione del Servizio ovvero finché non eserciterà uno dei diritti previsti dall’art. 15 e seguenti del GDPR. I trattamenti sopra descritti sono leciti ai sensi dell’Art. 6 comma 1 lett. A) in quanto aderendo al Servizio ha prestato il consenso al trattamento dei Suoi dati personali. I dati raccolti non saranno comunicati a soggetti terzi né trattati per finalità ulteriori. Gli interessati possono esercitare in ogni momento i diritti previsti dal Regolamento UE 679/16, con la modulistica a disposizione nel sito web istituzionale. I dati di contatto del Responsabile della Protezione dei dati (DPO) nonché il presente modello di informativa sono disponibili presso l’URP o pubblicati sulla sezione privacy del sito web del Comune di Asolo